TRE GENERAZIONI DI VINAI


Enotecari a Bologna dal 1960, Nicola Castellucci ne rappresenta la terza generazione. 

Soprannominato Il Vinaio per la sua leggendaria passione per il buon vino, studi in chimica, diplomato Sommelier AIS, Nicola dal 1998 seleziona per la Cantina le migliori etichette di vini artigianali, biologici, naturali e a filiera corta che sappiano coniugare il rispetto per l'ambiente con l'eleganza dei sapori.

La sua ricerca continua delle eccellenze enologiche locali e internazionali nasce dalla voglia di trovare nel calice sempre una nuova storia da raccontare prima ancora che un vino da bere. 

Per i Castellucci dire vino vuol dire raccontare la storia di famiglia, un mestiere che nel tempo è cambiato molto, pur rimanendo legato alla qualità: un tempo si vendeva vino sfuso, oggi oltre al vino in bottiglia o in bag-in-box in Enoteca si trovano specialità alimentari e accessori per il vino e per il tè.

Se il vino e il cibo sono l'espressione dei territori, l'Enoteca la Cantina Castellucci è il luogo per esplorarli  senza muoversi da Bologna o addirittura senza muoversi da casa chiedendo la consegna a domicilio,.

Che tu sia un Sommelier, un appassionato di vini o semplicemente alla ricerca del regalo giusto, Nicola e il suo staff sapranno accompagnarti nella scelta della bottiglia che fa per te.

L'Enoteca la Cantina Castellucci non è solo un negozio di vini e specialità alimentari, è un viaggio che ti trasporta nel gusto, facendoti conoscere i piccoli produttori vitivinicoli così come le grandi etichette, le golosità stagionali così come gli indispensabili in dispensa.

Il filo conduttore è la qualità delle produzioni, l'esperienza nel selezionarle e la voglia di bere in modo sano ogni giorno.

 

L'Enoteca la Cantina Castellucci è un punto di affezione FIVI.