· 

BUON 2021 A TUTTI!

Cari amici, 

si è appena concluso un anno molto intenso. Ci possono essere tanti motivi per ricordare il 2020, che ha visto cambiare molte delle nostre abitudini. A noi piace ricordarlo come un anno in cui abbiamo sperimentato, e voi con noi.

Innanzi tutto abbiamo sviluppato nuovi canali per comunicare con voi, dalla pagina Facebook al profilo Instagram, dal gruppo FB "Gli amici del Vinaio" al nostro blog "La voce dell'Enoteca". Attraverso questi strumenti mediatici ci siamo dati la possibilità di scambiare opinioni e consigli in merito ai vini, campo in cui il Vinaio non smette mai di fare ricerca, agli abbinamenti con i piatti anche quelli più improbabili, alle stupende materie prime che ci offre il nostro Paese, come l'Olio Extravergine d'Oliva, e le specialità regionali e tradizionali come le Colombe e i Panettoni, di cui nel 2020 siete stati particolarmente golosi.  

Per molte persone nel 2020 c'è stato più tempo per stare a casa, situazione straordinaria che alcuni hanno trasformato in un'occasione per prendere maggior consapevolezza della propria alimentazione (anche il vino è un alimento) e orientarsi maggiormente alla qualità.

Per noi il 2020 è stato anche l'anno in cui abbiamo aperto lo shop on line, per offrire un servizio in più, adeguandoci alle nuove abitudini d'acquisto e per raggiungervi tutti anche quando non era sempre possibili vederci in negozio.

Per il 2021 abbiamo in cantiere molti progetti. Sicuramente amplieremo ulteriormente l'e-shop, per offrirvi una gamma di prodotti di qualità sempre più ampia. Inoltre a breve potrete approfittare del servizio di consulenza vini tramite Whatsapp: attiveremo una chat per poter chiedere consigli in merito agli abbinamenti cibo-vino, costruire una carta dei vini per una serata speciale, trovare l'idea regalo giusta. Saremo a vostra disposizione con tutta la nostra esperienza e competenza in fatto di wine&spirits a portata di messaggino. Non chiedeteci consigli d'amore però che su quell'argomento non siamo fortissimi... 

Nel nuovo anno ci piacerebbe anche ripartire con le nostre degustazioni in negozio. Se non sarà possibile organizzare gite (Viaggi di assaggi) o serate enogastronomiche (Assaggi di viaggi) ci inventeremo nuove modalità per farvi viaggiare con noi nel mondo del gusto. Ma speriamo vivamente che non sia necessario e che torneremo presto a sgomitarci con un calice in mano.

Auguriamo a tutti un 2021 allegro e goloso, ricco di soddisfazioni e di sorrisi.

Intanto un grazie di cuore per averci seguito fin qui.